skip to Main Content
Bonus Tende E Zanzariere 2020: Il Momento Giusto Per Acquistarle è Questo!

Bonus tende e zanzariere 2020: il momento giusto per acquistarle è questo!

Il 2020 rappresenta il momento migliore per decidere di investire nell’acquisto delle tende e delle zanzariere della tua casa: il Bonus tende e il bonus zanzariere prorogato anche quest’anno infatti consentono di godere di importanti agevolazioni.

Ecco un’anticipazione di quanto previsto per l’anno in corso.

Mengozzi-e-mazzoni-tende-da-sole-ad-attico

> Il Bonus tende 2020 prevede la detrazione o lo sconto IRPEF al 50% in 10 anni delle spese sostenute per l’acquisto di tende interne ed esterne, grazie alla loro funzione di schermatura solare della casa (e dunque di protezione dalla luce del sole e dal calore, utile a gestire l’efficienza energetica). Per questo motivo, viene considerata “schermatura solare” quella svolta dalle tende che:
– vengono applicate a una superficie vetrata
– vengono applicate all’esterno di una finestra, al suo interno o integrate a essa
– risultano mobili, che possono dunque essere aperte e chiuse.
Per essere detraibili, tutte le tende devono essere dotate di documentazione che ne certifichi il fattore solare (Gtot da 0 a 4).
Tra le tende per esterni che proponiamo, risultano detraibili le nostre tende da sole, cappottine mobili, tende a veranda, tende a rullo e pergole in tessuto; tra quelle per interni, le chiusure oscuranti (veneziane, tapparelle), tende a rullo, tende avvolgibili, tende plissettate, tende verticali.

Zanzariere

> Il Bonus zanzariere 2020 prevede la possibilità di detrarre le spese sostenute per proteggere la casa dagli insetti nel caso in cui le zanzariere acquistate siano composte da reti che abbiano le stesse caratteristiche richieste per le schermature solari. Praticamente, le zanzariere detraibili sono quelle che possiedono un Gtot (valore di trasmittanza totale di energia solare) inferiore a 0,35.
È infatti in virtù di questo requisito che concorrono al miglioramento dell’efficienza energetica domestica, risultando detraibili in relazione al Bonus schermatura solare 2020.

Ci impegniamo inoltre non solo a offrire tutta la consulenza necessaria per individuare le soluzioni più adatte alle tue esigenze e alla tua casa, ma anche a fornire il massimo supporto nell’indirizzare i clienti alle modalità di richiesta delle detrazioni.

Per maggiori informazioni e approfondimenti, si rimanda alla Guida dell’Agenzia delle Entrate su “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/detrazione-riqualificazione-energetica-55-2016

Back To Top
×Close search
Cerca